WIPS ❯ EMBODIED CHORUS
EMBODIED CHORUS
Libano, Germania, Lussemburgo | Lunghezza inviata: 68′ – Lunghezza finale prevista: 80′
WIPS LUNGOMETRAGGIO
PRODUZIONE
madame le tapis (MLT), HEARTWAKE films GmbH
Co-produzione: Wild Fang Films (Luxembourg)
www.madameletapis.com
www.heartwake.de
madame le tapis è una società di produzione libanese che sviluppa, (co)produce e realizza progetti multimediali. HEARTWAKE films sviluppa e (co)produce film di spiccata rilevanza artistica e sociale.
SINOSSI
Una strana massa occupava il corpo di lui. Lei ha preso la macchina da presa e si è filmata. Insieme, urlano quello che di solito sussurrano. Un coro di corpi racconta storie di sesso e infezioni.
COMMENTO DEI REGISTI
Siamo due registi libanesi animati dal desiderio di raccontare storie sui corpi. Abbiamo sentito la necessità di raccontare le nostre storie e quelle di altri, condividendo esperienze di sesso e malattie. Volevamo rompere il silenzio imposto sulle infezioni sessualmente trasmissibili, trasformare i traumi e girarci un film. Il cinema è il nostro mezzo per condividere ciò che abbiamo vissuto e aprire uno spazio dove storie solitamente silenziate, immagini nascoste e voci soffocate possono esistere.
DANELLE DAVIE
Regista di documentari e antropologa filmica, Danelle Davie ha diretto diversi film etnografici, alcuni presentati in festival internazionali.
MOHAMAD SABBAH
Regista e artista, Mohamad Sabbah ha diretto nel 2017 il suo primo lungometraggio, Chronic, mentre i suoi precedenti cortometraggi hanno vinto premi in numerosi festival internazionali.