HOME CHI SIAMO ARCHIVIO MEDFILM FESTIVAL 2015

MEDFILM FESTIVAL

2015

LA VENTUNESIMA EDIZIONE DEL MEDFILM FESTIVAL SI È SVOLTA DAL 6 AL 13 NOVEMBRE A ROMA.

Durante la manifestazione sono stai proiettati 78 film, fra lungometraggi, cortometraggi e documentari da 26 Paesi diversi, di cui 51 anteprime italiane, europee ed internazionali. Un palinsesto ricco di proiezioni, eventi speciali e incontri con gli autori, una selezione del meglio del cinema mediterraneo ed europeo.

Tra i film in concorso di questa edizione, “Story of Judas” del franco-algerino Rabah Ameur-Zaimeche, “Mountain” del marocchino Yaelle Kayam, “And the living is Easy” del libanese Lamia Joreige, “Bidoun 2” del tunisino Jilani Saadi, “Impermanent” dell’iraniano Amir Azizi, dalla Turchia “Until I Lose My Breath” di Emine Emel Balci, dalla Francia l’autobiografico “Parisienne” di Danielle Arbid, la commedia palestinese “Love, Theft and Other Entanglements” di Muayad Alayan, il thriller egiziano “El Ott” di Ibrahim El-Batout e l’italiano “Mediterranea” di Jonas Carpignano, finalista del Premio LUX 2015, che ha aperto il festival.

Consolidato il progetto Methexis, con una selezione di cortometraggi giudicata da una giuria mista di studenti delle scuole di cinema del Mediterraneo e detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia.

15000 Visitatori

78 Film proiettati

4 Sale cinematografiche